Il Faro

Il Faro - Ortona - Il mare
Mar03

Il Faro - Il mare di Ortona

LA PALMA Suite Casa Vacanze 685 ne parlano

Il faro del porto di Ortona è situato nella parte del molo Nord. La sua costruzione risale al 1872, l’attivazione dell’attuale lanterna è avvenuta nel 1937.

La lanterna ha un’ottica fissa con luce lampeggiante al posto del consueto fanale rotante. Il faro è alto m. 24, la sua luce, cha ha un periodo di 6s, è visibile da 15 miglia di distanza.

"Prendere il sole in intimità. Ammirare il faro antico e pescare dietro gli scogli."

Da non perdere assolutamente

L’arenile è caratterizzata di sottile sabbia mista a ghiaia e scogli. È circondata dal faro, dalle dune e dalla costa ricoperte a loro volta da una verdeggiante vegetazione, è bagnata da un mare azzurrissimo. È una cala molto riservata e intima dove si riversa la foce di un torrente. La zona è particolarmente apprezzata da chi pratica la pesca subacquea o le immersioni. Il basso fondale permette ai bambini di giocare tranquilli sulla riva. Attorno alla spiaggia ci sono delle dune punteggiate da macchia mediterranea, il costone sovrastato dal Castello Aragonese, il faro custodito con cura e un percorso pedonale che arriva fino al Lido Riccio. Di fronte, sulla scogliera argillosa che volge a sud, si può ammirare la torre del castello. La località è particolarmente amata da quanti desiderano praticare la pesca subacquea, la passeggiata rilassante sul molo, la tranquilla costa di Ortona.

Ti piace la città e vuoi prenotare una Casa Vacanze?