Lido Saraceni

Lido Saraceni - Ortona - Il mare
Apr01

Lido Saraceni - Il mare di Ortona

LA PALMA Suite Casa Vacanze 880 ne parlano

Il lido dei Saraceni è la spiaggia sabbiosa di Ortona tra il porto a nord e Punta dell’Acquabella a sud. Si compone di tre stabilimenti balneari, Eldorado, Dea Venere, Acapulco e una spiaggia libera.

Lunga circa 800mt.m e percorribile da un estremo all’altro , la spiaggia del Lido Saraceni, affacciata sul Mare Adriatico, deve la propria notorietà alla sua sabbia fine e dorata e all’acqua pulita e calma. Stabilimenti e attività balneari la caratterizzano. Notoriamente è il Lido tra i più confortevoli della città, grazie alla sua particolare organizzazione, che consente un accesso diretto, ampie zone di parcheggio e garantisce quindi un’attrezzatura moderna e un servizio tradizionalmente accurato.

"Un bagno all’alba, le attività di mare, un buon piatto di pesce."

Da non perdere assolutamente

Dalla fine del mese di Aprile di ogni anno le attrezzature per il mare (ombrelloni, palme, sdraio e lettini) sono a disposizione di tutti i turisti. Rendere la spiaggia un piccolo gioiello in termini di qualità, immagine, igiene e morbidezza è di fondamentale importanza per i gestori dei singoli stabilimenti. È possibile prenotare in anticipo il periodo di proprio interesse o acquistare il giornaliero direttamente presso la reception dei vari stabilimenti balneare. E' possibile inoltre passeggiare sul molo Sud, un vero "Corso" pedonale sul mare, fino a raggiungere il faro e gustare il passaggio delle barche in entrata e uscita dal porto. Per i più temerari, l’ex tracciato ferroviario permette una passeggiata nella natura fino a Punta Acquabella per fare un pò di snorkeling.

Ti piace la città e vuoi prenotare una Casa Vacanze?