La Passeggiata Orientale

La Passeggiata Orientale a Ortona
Feb02

La Passeggiata Orientale a Ortona

LA PALMA Suite Casa Vacanze 745 ne parlano

Una sinuosa balconata che si affaccia sul mare, conduce alla Basilica di San Tommaso, al Castello Aragonese, all’austero Palazzo Farnese fino al Teatro F. Paolo Tosti e i giardini dell’Eden.

Da qui è possibile ammirare la Costa dei Trabocchi che parte da Ortona fino ad arrivare a Torino di Sangro. Considerata una delle zone più affascinanti dell’intera fascia litoranea, silenziosa e ricca dei profumi del mare e della vegetazione, dei frutteti e degli oliveti.

"L’alba o il tramonto, uno spettacolo unico. Passeggiare dai giardini al castello."

Da non perdere assolutamente

Percorrendo la passeggiata, in un itinerario ideale che abbraccia tutto il lato est, si ha modo di rivivere, dall’antichità fino ai nostri giorni, la storia della città, a cominciare dal periodo storico che si concede e si mette in bella mostra nel Castello Aragonese, dove sono conservati alcuni degli elementi architettonici più importanti dell’intera costa medio adriatica. Poco distante è possibile ammirare il porto di Ortona e l’intera Costa dei Trabocchi. Da qui, percorrendo il belvedere, potrete godere di un panorama mozzafiato sullo splendido Golfo e raggiungere l’imponente e maestoso Palazzo Farnese, un tempo residenza della blasonata famiglia e oggi custode del Museo d’Arte contemporanea e la Pinacoteca Cascella. Proseguendo sulla suggestiva balconata sospesa a picco sul mare, si apre il Teatro F. Paolo Tosti, il Complesso Monumentale Sant’Anna che ospita il Muba - Museo della Battaglia di Ortona, per arrivare infine ai giardini dell'Eden. Lungo la passeggiata in estate è possibile partecipare alla Fiera dell’Enogastronomia e dell’Artigianato Regionale e Nazionale della Città di Ortona.

Ti piace la città e vuoi prenotare una Casa Vacanze?